GREEN PASS FAQ

Per entrare nel Centro serve il Green Pass?

No, puoi entrare liberamente nel Centro senza Green Pass. I Centri Commerciali, infatti, non rientrano tra le attività elencate nel Decreto Legge 23 Luglio 2021 n.105, art.3 c.1 per le quali è necessario essere in possesso del Green Pass per accedere.

Se ho il Green Pass, devo comunque usare la mascherina dentro al Centro Commerciale?

Sì, #lebuoneregole non sono cambiate ed è ancora necessario seguire tutte le misure di igiene e sicurezza per contrastare il Covid-19.

Per mangiare seduti all’interno del Centro Commerciale serve il Green Pass?

Sì, tranne che per i minori di 12 anni e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Per prendere un caffè all’interno del Centro Commerciale serve il Green Pass?

Non serve se consumiamo il caffè al bancone. Dobbiamo presentare il Green Pass, invece, per la consumazione al tavolo in luogo chiuso, ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per ritirare cibo da asporto serve il Green Pass?

No, il Green Pass è necessario solo per le consumazioni al tavolo in luogo chiuso.

Per entrare in un negozio serve il Green Pass?

No, puoi continuare a fare shopping nei tuoi negozi preferiti senza essere in possesso del Green Pass. Quest’ultimo è necessario solo per le attività di Ristorazione che prevedono consumazioni al tavolo in luogo chiuso.

Dove posso trovare il mio Green Pass?

Il Green Pass viene rilasciato dal Ministero della Salute. Visita questo link per ottenere la certificazione https://www.dgc.gov.it/web/

I bambini hanno bisogno del Green Pass?

No, per tutti i minori di 12 anni non è necessario essere in possesso del Green Pass.