Informativa Privacy

Informativa Privacy

Informativa Privacy

Ai sensi dell’art. 13_14 del REGOLAMENTO UE 679/16 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, il Consorzio Sedici Pini da fornisce alcune informazioni circa l'utilizzo dei dati personali che ci vengono forniti dai clienti attuali o potenziali. 

Per "dati personali" si intendono tutte quelle informazioni relative ad una persona fisica identificata o identificabile.

Modalità di raccolta

I dati personali in possesso del Consorzio Sedici Pini sono raccolti direttamente presso la clientela in occasione della richiesta di fornitura di beni o servizi.

Finalità

I dati personali sono trattati nell'ambito della normale attività del Consorzio Sedici Pini secondo le seguenti finalità:

  1. 1. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con la clientela;
  2. 2. finalità derivanti da obblighi di legge, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate o da organi di vigilanza e controllo;
  3. 3. finalità di tutela degli interessi legittimi del Consorzio Sedici Pini in sede giudiziaria o in altra sede conformemente ai principi sanciti dalla legge.
  4. Rispondere a richieste di informazioni di varia natura (tramite il modulo di contatto)
  5. Finalità commerciali e di marketing (invio di newsletter e iniziative promozionali tramite mail, sms, mms, whatsapp, posta ordinaria)
  6. Invio di comunicazioni commerciali personalizzate attraverso profilazione comportamentale acquisita tramite incrocio di dati personali con i social media 

Conseguenze del mancato consenso al trattamento dei dati

  • Finalità di cui ai punti 1-2-3-4: il consenso è OBBLIGATORIO. Non darlo ha come conseguenza l’impossibilità di instaurare il rapporto, erogare servizi, rispondere alle richieste
  • Finalità di cui ai punti 5-6: il consenso è FACOLTATIVO. Non darlo ha come conseguenza l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali e/o pubblicità personalizzata

L’eventuale revoca del consenso facoltativo non pregiudica la liceità dei trattamenti basati sul consenso legittimamente acquisito effettuati precedentemente alla revoca (sulle modalità di esercizio della revoca del consenso, vedi paragrafo “Diritti dell’interessato”)

Periodo di conservazione dei dati

  • Finalità di cui ai punti 1-2-3: i dati verranno conservati per il periodo previsto dalle disposizioni di legge, in ogni caso non oltre dieci anni dal termine della finalità per la quale sono stati raccolti
  • Finalità di cui al punto 4: i dati verranno cancellati dopo avere esaudito la richiesta per i quali sono stati raccolti oppure resi anonimi ed essere utilizzati per finalità statistiche
  • Finalità di cui ai punti 5-6: i dati verranno conservati al massimo per due anni, dopodiché cancellati (salvo rinnovo del consenso) o resi anonimi ed essere utilizzati per finalità statistiche

Modalità trattamento

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Comunicazione

All'interno del Consorzio Sedici Pini possono accedere ai Suoi dati, solo personale interno autorizzato o designato, appartenente a servizi e uffici centrali o periferici. I Suoi dati possono essere messi a conoscenza anche delle altre Società del Gruppo, anche all'estero (ambito Comunitario), in quest'ultimo caso con modalità tali da garantire pari livello di tutela nel trattamento.

https://www.pradera.com/privacy-policy

https://www.savills.it/footer/Informativa-sulla-privacy.aspx

Per il perseguimento delle finalità prima indicate, il Consorzio Sedici Pini potrebbe avere la necessità di comunicare i Suoi dati anche a soggetti od organizzazioni esterne sempre che questi ultimi acconsentano ad usare i dati personali unicamente per svolgere i compiti assegnati in base alle istruzioni del Consorzio Sedici Pini e ad osservarne le disposizioni. Si tratta dei Responsabili esterni del trattamento (art. 28 reg UE 679/2016), il cui elenco è disponibile presso gli uffici direzionali del Centro Commerciale e può anche essere richiesto via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tali soggetti od organizzazioni rientrano nelle seguenti categorie:

-persone o strutture che svolgono per il Consorzio Sedici Pini attività tecniche o di supporto, quali a solo titolo di esempio: sviluppo/manutenzione software;

- consulenti legali, fiscali, notai, periti;

- soggetti che svolgono servizi bancari, finanziari o assicurativi, ivi compresi i soggetti che intervengono nella gestione dei sistemi di pagamento;

-soggetti che rilevano rischi di comportamenti illeciti, finanziari a scopo di prevenzione del rischio di insolvenza e società di recupero crediti;

-soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Consorzio Sedici Pini, anche a tutela dell'interesse della clientela.

 

Diritti dell'interessato

I diritti dell'interessato in relazione al trattamento dei dati personali sono indicatiagli artt 15 al 22 del Reg UE 679/16, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e di conoscere quali dati sono trattati, nonchè le modalità, le finalità del trattamento e i soggetti ai quali sono stati o saranno comunicati (art. 15)
  • chiedere rettifica dei dati (art. 16)
  • chiedere la cancellazione dei dati, alla cui conservazione il Titolare non sia obbligato da disposizioni di legge (art. 17)
  • chiedere la limitazione del trattamento (art.18)
  • chiedere la portabilità dei dati ad altro Titolare del trattamento in formato strutturato e leggibile (se ricorrono le ipotesi dell’art. 20)
  • opporsi al trattamento (art. 21)
  • non essere sottoposto a una decisione basata sul trattamento automatizzato, che incida significativamente sulla sua persona (art. 22)

Per l'esercizio dei diritti summenzionati l'interessato potrà scrivere alla casella di posta elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) Inprivacy srl tramite la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salvo il diritto di proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati personali:

Consorzio Sedici Pini Via del Mare km 18,600 cap 00071 Comune di Pomezia (RM)

 


© 2019 Consorzio Sedici Pini - Via del Mare Km 18.600 - 00071 POMEZIA (ROMA) - P.Iva 08104811008